Passeggiando tra i colli di Uzzano 2014

28/06/14 - Pescia (PT)

Anche quest'anno il raduno di auto e moto d'epoca "Passeggiando tra i colli di Uzzano" che si è svolto sul Comune di Uzzano ha riscosso un enorme successo. Il raduno giunto alla sua seconda edizione ha visto l'impegno di varie associazioni con un bellissimo fine comune, ovvero portare un contributo alla Misericordia di Uzzano e all'Associazione Noi per Voi per il Mayer di Firenze, con la collaborazione di Passione Auto d'Epoca e dell'Amministrazione Comunale e del patrocinio del Comune di Uzzano.

Il raduno si è svolto come da programma con le vetture radunate in Piazza Anzilotti, sul territorio del Comune di Uzzano, dove i vari partecipanti hanno potuto effettuare l'iscrizione all'evento. In tarda mattinata, ha avuto inzio il classico corteo di vetture d'epoca con destinazione la Fattoria di Petrognano, tenuta dalla Contessa Gambaro, e la sua splendida visita: all'arrivo la titolare della tenuta ha ospitato tutti quanti facendo visitare il frantoio privato, la cantina e, per finire, l'ingresso e l'accesso alla villa del '600 con il suo parco.

La visita si è conclusa con una splendida degustazione dei prodotti della tenuta a bordo piscina e, una volta ripartiti, i partecipanti al raduno sono tornati al punto di partenza in Piazza Anzilotti per parcheggiare le vetture e pranzare tutti assieme presso la Misericordia di Uzzano.

La giornata trascorsa è stata molto piacevole e solare in tutti i sensi, grazie al fatto che numerose persone hanno avuto un unico ma grande scopo. E' importante sottolineare l'importanza avuta dal volontariato e dall'associazionismo, con il fine comune di trovare fondi per le due associazioni, la Misericordia di Uzzano e Noi per Voi.

Passione Auto d'Epoca, un gruppo di appassionati di auto d'epoca, è felicissima di essersi messa a disposizione anche questa volta come volontaria per aiutare la Misericordia di Uzzano ad organizzare questo secondo raduno di auto e moto d'epoca. Per conoscere veramente questo gruppo di appassionati, visitate costantemente il nostro sito ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Arriviamo, così, ai ringraziamenti.

Un grazie particolare va all'Amministrazione Comunale di Uzzano, al Sindaco Franchi Riccardo, all'Assessore Fedi Stefano che hanno supportato costantemente la crescita di questa manifestazione.

Un ringraziamento doveroso per la sua gentilezza e disponibilità va alla Sig.ra Carla Gambaro, titolare della tenuta Fattoria di Petrognano che ha ospitato i vari partecipanti al raduno nella visita della tenuta e ha fatto loro apprezzare i prodotti biologici che la fattoria stessa propone.

Un altro grazie va a tutti i volontari della Misericordia di Uzzano, di Passione Auto d'Epoca, dell'Associazione Noi per Voi che hanno contribuito alla perfetta realizzazione dell'evento.

Un grazie particolare va alla Bardahl Lubrificanti di Altopascio e a Luca Piattelli Centro Beauty di Chiesina Uzzanese per la loro collaborazione e disponibilità nel regalare gadget da loro donati per l'evento.

Noi di Passione Auto d'Epoca siamo rimasti molto colpiti dalla numerosa e inaspettata presenza di così tante vetture, arrivate addirittura da lontano: infatti, il raduno di quest'anno ha avuto la partecipazione di un equipaggio proveniente dalla Procincia di Latina (l'equipaggio più lontano)!

L'Associazione Noi per Voi ci manda un bellissimo messaggio di ringraziamento e cogliamo l'occasione per pubblicarlo qui sul nostro sito, eccolo qui:

Passeggiando tra i Colli di Uzzano - 25 Maggio 2014

Siamo rimasti ammirati per la splendida organizzazione di "Passeggiando tra i Colli di Uzzano" dello scorso 25 maggio. E' stata per noi l'ennesima bella esperienza condivisa con gli amici di Passione Autop d'Epoca e della Misericordia di Uzzano. Le auto partecipanti erano davvero splendide ma ancor più ci ha colpito la grande amicizia che ognuno dei presenti ha dimostrato sia agli organizzatori ma anche a noi destinatari della raccolta fondi. Grazie a tutti per la magnifica opportunità e per averci invitati.

Noi per Voi per il Meyer Onlus

il segretario Giuseppe Oliveri

Grazie di nuovo a tutti e ci vediamo al prossimo evento!

Lo Staff

Visita la nostra galleria fotografica relativa al Raduno di Uzzano